Dopo aver lavato bene le verdure, cuocetele. Alcuni frutti come prugne e mele devono essere frullati per ammorbidirli. Puoi cuocere, far bollire o cuocere a vapore la frutta fresca o le verdure fino a quando non si ammorbidiscono. Quando fai bollire il pasto, usa una piccola quantità d'acqua e, quando puoi, usa il brodo di zuppa anziché l'acqua. Il brodo che usi nella preparazione degli alimenti per bambini dovrebbe avere una piccola quantità di condimento.
Assicurati di snocciolare e sbucciare bene il prodotto e filtrare i semi. Molte verdure e frutta hanno il loro liquido, rendendolo semplice da schiacciare semplicemente introducendo un tocco di condimento. Quando il tuo bambino inizia ad adattarsi alle diverse consistenze del cibo, sarai in grado di passarlo a cibi più solidi.
I cereali come il miglio o la quinoa possono anche essere macinati o passati al tritacarne, ma devono essere cotti seguendo le indicazioni sulla confezione degli alimenti. Per preparare pollame e carne, mondate il grasso ed eliminate tutta la pelle prima della cottura. Successivamente, frullare la carne o il pollame ben cotti nel frullatore. Se il bambino è quasi un bambino, puoi tagliare la carne in piccole parti da masticare.
Può sembrare un sacco di lavoro, tuttavia è conveniente e molto meglio per il bambino. È anche come si faceva in passato, prima che ci fossero le pappe nel supermercato locale. La mamma preparava il pasto della famiglia e divideva la parte del bambino per farlo con meno condimenti. Avrebbe quindi bisogno di schiacciare, macinare o frullare il cibo per essere adeguato alla deglutizione del bambino. E questo è ancora il modo in cui viene fatto in molti paesi.
No comments:
Post a Comment